Events

Museo
Malacologico
Piceno

 

Prodotti artigianali artistici ed orafi al
Museo Malacologico di Cupra Marittima

 


Si inaugura giovedì 3 luglio a Cupra Marittima, nella sede del Museo Malacologico una straordinaria mostra di prodotti artigianali artistici ed orafi del Consorzio Piceni Art For Job. In 20 vetrine appositamente allestite sarà in mostra la creatività artigiana contemporanea dei piceni.
In questo senso il Museo, tra i più visitati della regione Marche si manifesta come nuovo canale propositivo del prodotto artistico di alta qualità.
La mostra è allestita all'ingresso del Museo, nell¹ambito dello spazio dedicato solitamente alla Piastrelloteca Malacologico ed è visibile gratuitamente essendo dislocata prima delle biglietterie.
Si tratta di una sperimentazione che avrà sicuramente ampi consensi di pubblico e di critica e sarà una grata sorpresa per i visitatori del Museo Malacologico che presenta per l'occasione una straordinaria mostra di "cammei" di Torre del Greco: 1200 manufatti artistici dei più grandi incisori torresi di tutti i tempi.
Logicamente nel museo non mancheranno le 900.000 conchiglie, i 100 squali imbalsamati ed i numerosi fossili ancora in fase di studio da parte della
d.ssa Chimienti della procura di Fermo.
Nei mesi di luglio ed agosto il museo sarà visitabile tutti i giorni, festivi compresi dalle ore 16.00 alle ore 22.00.
La mostra delConsorzio Piceni Art For Job si concluderà il 30 agosto.
Ulteriori informazioni sul sito www.malacologia.org
<http://www.malacologia.org>  o al numero 3473704310