Eventi

Museo
Malacologico
Piceno

 

Nuova mostra al Museo Malacologico e concerto




Sabato 8 agosto alle ore 18.00 sarà inaugurata a Cupra Marittima, al Museo Malacologico la nuova sezione dedicata alla "Cappe sante d'autore": duecento oggetti in ceramica, porcellana, vetro,e metallo relativi a quella che viene considerata la conchiglia più conosciuta e famosa al mondo.
La nuova sezione integra ed amplia quella già esistente dedicata alle "Lumache d'Autore" allestita al secondo piano del Museo Malacologico aperto tutti i giorni, in agosto, dalle ore 16.00 alle ore 22.00.
Nella circostanza Tiziano Cossignani illustrerà ai visitatori le peculiarità della grande nostra del 2015 "150 Croci in madreperla dal '600 ad oggi", manifestazione di grande interesse per il pubblico e per la critica e che affascina tutti i visitatori che stanno affollando le sale del Museo.

Dalle Filippine è arrivata la grande collezione "Poppe", recentemente acquisita, con oltre 7 mila tra granchi, stelle e ricci dell'Indo-Pacifico.

Fra gli appuntamenti si segnala il concerto "Suoni dal mondo" del fisarmonicista marchigiano Giacomo Rotatori in programma mercoledì prossimo alle ore 21.30 all'"Auditorium Malacologia", in quella occasione l'accesso al museo e la partecipazione al concerto saranno possibili con solo 5.00 euro.

 

 

 

 

 

 

il fisarmonicista marchigiano Giacomo Rotatori