Events

Museo
Malacologico
Piceno

 

Trionfo di Alberto Angela a Cupra Marittima
 

Un vero trionfo quello di Alberto Angela a Cupra Marittima. L'auditorium del Museo Malacologico era stracolmo all'inverosimile ed Alberto Angela ha incantato il pubblico illustrando il contenuto del suo ultimo libro: "Amore e sesso nell'antica Roma". Accolto da Tiziano e Vincenzo Cossignani il noto divulgatore scientifico è stato sorpreso per l'incredibile accoglienza e per la presenza dei figuranti romani di "Artrochia". Angela ha avuto parole di elogio per il Museo Malacologico la cui ricchezza espositiva è senza pari al mondo nello specifico ambito. In conclusione della manifestazione il paleontologo, giornalista televisivo e profondo conoscitore della cultura di Roma ha dovuto autografare decine e decine di copie dei suoi tre libri dedicati alla capitale.
Ad Angela è stato consegnato il paratipo della conchiglia che porta il suo nome il "Prunum albertoangelai" il cui olotipo è conservato a Cupra Marittima.
Ora per il Museo Malacologico l'appuntamento è per l'8 giugno quando sarà inaugurata la straordinaria mostra dedicata agli antichi ventagli in madreperla del '700 e '800.